Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (mercoledì 19 febbraio 2014) Categoria: Paura
PER OVVIARE ALLA POLITICA.......FANTASMI........CONTENTA DORA?
21:40 DEL 19-02-2014
Hai ragione cara Dora, niente politica, rischiamo di diventare noiosi e "paranoici", parliamo d'altro, chi crede ai fantasmi? io no! Ma ugualmente sono rimasta suggestionata, da ciò che mia madre raccontava da una vita, e lo faceva con una tale convinzione che pensavo: come non crederle? Sentite questa:
La mamma raccontava, e l'ha sempre ripetuto, che quando era molto piccola abitava in Sicilia con la famiglia in una casa antica, per raggiungere la quale, c'erano da salire tantissimi gradini. Certo, arrivarci era faticosissimo, però la vista da lassù era magnifica, c'era un pergolato di gelsomini profumatissimi e altre piante e fiori che nonna Lucia (sua madre) adorava e curava personalmente, tutt'intorno era talmente bello e rilassante che li ripagava del disagio della lunga scalinata. Prima di andare ad abitare in quella casa, i vecchi inquilini misero in guardia la nonna che in quell'abitazione, non si poteva stare tranquilli, perchè la notte il rumore di catene era veramente spaventoso. Nonna Lucia che era una persona buona ma superstiziosa, come d'altronde lo erano quasi tutte le persone dell'epoca, sapeva che su certi argomenti bisognava tacere, perciò, finse di non dar peso alle parole della vecchia inquilina e traslocò. Dopo un po che abitavano in quella casa, una sera la nonna mentre era seduta a rammendare alla luce del lume a petrolio, sentì all'improvviso dietro di lei, come un'alito sul collo, si girò piano piano e vide un monaco in piedi che la osservava, era frastornata e terrorizzata allo stesso tempo, ma ebbe il sangue freddo di non darlo a vedere, anzi riuscì, persino a sorridergli e il monaco senza parlare, le accarezzò dolcemente i capelli, il viso e se ne andò. Rimase immobile, come paralizzata, da non riuscire ad alzarsi dalla sedia da tanto che le tremavano le gambe. Da quel giorno in tutti gli angoli della casa, trovava sempre delle monetine, persino fra la cenere del vecchio braciere. La vita scorreva tranquilla e serena e lei di questi fatti, con i famigliari non parlò mai. Poi per una grave malattia, nonna Lucia non riusciva più ad affrontare tutti quei scalini e con gran dolore cercarono un'altra casa più comoda. Al mercato un giorno la nonna rincontrò la vecchia inquilina che le chiese come andasse, bene! Rispose, peccato che la casetta la devo lasciare, non ce la faccio più con tutti quei gradini, non sa con quanto dispiacere. Davvero? rispose l'altra, ma non è successo niente in casa? No! disse la nonna serena, io non ho mai sentito e visto nulla. Senta donna Lucia, (una volta si dava del voi), la casa mi è sempre piaciuta e quasi quasi la riprendo io, se dite che non c'è niente di strano. La famiglia della nonna cambiò casa e l'altra tornò ad abitarci come prima. Poveretta! Subito la prima notte di permanenza nella casa, botte e colpi di catene mandarono all'ospedale la malcapitata con tutta la sua famiglia, forse le entità strane della casa, non le perdonarono il suo terrore e la sua fuga, chissà! Tutto questo, la nonna lo raccontò ai suoi famigliari soltanto quando cambiarono casa. Era una persona seria a modo e timorata di Dio, come poteva inventarsi una cosa del genere?
Hai gradito Dora?
Segnala abuso


4d47722d5220eae859cf8595534cb3df
Antonio (giovedì 20 febbraio 2014)
Assunta, a proposito di "paranormale" voglio dirti cosa capitava nel ramo di parentela della mia nonna paterna. Secondo quando ricordo, per un voto fatto da un loro antenato a, mi sembra, a San Pasquale, tutte le volte che a qualcuno della famiglia capitava qualche disgrazia tutti, indipendentemente dalla distanza, sentivano il suono di una campanella. Dalle verifiche che si facevano veniva fuori appunto la motivazione:morte, incidente, incendio....
Dopo una certa generazione, quella di mia nonna, questo fenomeno cessò.
Quando se ne parlava in presenza di uno zio prete (uomo colto, laureato il lettere e filosofia e fattosi sacerdote dopo la laurea), lo zio faceva interrompere il racconto ma non smentì mai i fatti che venivano raccontati.
Episodi del genere sono capitati ad uno dei primi seguaci di Celestino V° (il Papa del gran rifiuto). Roberto da Salle avvertiva, quando a qualche suo parente stretto capitava una disgrazia, un forte e improvviso malessere. Una volte, nel paese in cui vivo, mentre faceva un'omelia si senti male all'improvviso...tornò a cavallo a Salle ( un centinaio di chilometri) e trovò che il padre era morto in quell'istante in cui si era sentito male.
Assunta (venerdì 21 febbraio 2014)
02:20 del 21-02-2014
Non so dare una spiegazione a questi "fenomeni", pensa che: ogni qualvolta mia madre sognava sua madre (cioè mia nonna Lucia), in casa nostra accadeva qualche cosa di funesto o grave, mia madre diceva, il mio più grande desiderio è sognare la mia mamma, ma preferisco di no, perchè poi mi tocca piangere. L'ha sognata, ed io il giorno dopo sono stata investita da un camioncino, novanta giorni di busto in gesso, l'ha sognata ancora, ed è deceduta mia sorella, poi ancora il primo infarto di mio marito, come vedi una vera catastrofe, difatti noi di casa, le dicevamo sempre: ti prego se per caso stai per sognare nonna Lucia, girati dall'altro fianco o svegliati. Non è pazzesco? Anche i fenomeni che hai citato tu sono inspiegabili.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0